2018-2019 “la stagione più bella di sempre..”

la palestra Better (since 1987) è da annoverare a pieno titolo fra le palestre “più vecchie” dell’Umbria a dispetto della vivacità, della forza propositiva e del coinvolgimento divertente e finalizzato che ogni stagione garantisce ai propri iscritti:
la stagione 2018/19 ne è una ulteriore conferma con un palinsesto settimanale di oltre 50 classi con molteplici finalità, dall’aerobico al posturale, al coreografico, alla danza, allo sport vero e proprio come il karate (con importanti collaborazioni in atto e risultati di livello assoluto e professionistico)
E’ una prerogativa della PaleXtra Better cercare ogni stagione fra le novità del settore fitness e sportivo non solo locale; siamo i stati i primi per esempio a proporre lo spinning, il pugilato (assente nella nostra aerea), oltre al POUND ROCK WORKOUT e il REGGAETONIC (nostra vera e propria creatura).
Altre sorprese e gradite conferme vi aspettano alla PaleXtra Better (via B. Buozzi 88) a Castiglione del Lago: dal Pilates, alla Group Boxing Academy, allo Yoga, agli allenamenti con personal trainer in ogni orario anche in piccoli gruppi, alla Danza (con attività propedeutiche fino alla danza professionistica)…

Guarda gli orari delle attività 2018 -2019 qui!

——————————–

1987-2017 i TrentAnni della Palestra Better Club.

Con due giorni di “Open Day” il 10 e 11 settembre scorsi è iniziata ufficialmente la 30^ stagione di attività della Palestra Better Club di Castiglione del Lago.

Senza cadere sulla retorica banale 30 stagioni (30 inverni, 30 primavere, 30 estati e 30 autunni….) sono veramente tanti per qualsiasi attività; per le palestre poi, questa oramai comprovata forma di aggregazione, potrebbero sembrare ancora di più, così normalmente abbinate a momenti storici, mode e modi di essere e di apparire, il rischio di non tenere il passo è sicuramente alto; la palestra Better Club invece c’è riuscitapalestra castiglione del lago better club logo 30 anni attraversando -anche logisticamente- più collocazioni spazio temporali: la prima sede, nel gennaio 1987, è stata via Roma 220, appena un po fuori dal centro abitato, con l’inaugurazione il 29 gennaio di quell’anno, luogo di culto per i già tanti neofiti del body building e della ginnastica aerobica; (non era ancora stato codificato il termine “fitness” ndr).

Nel marzo del 1993 la Better si trasferì all’interno dei locali al primo piano della Piscina Comunale “Ninfea” dove presero corpo, con gli anni, una serie di nuove attività, differenziando l’offerta e al tempo stesso ampliandola per rispondere alle esigenze di un maggior numero e tipologie di utenza; dalle varie tipologie di attività cosidette aerobiche, quali lo step, lo spinning -dal 1997!- alla evoluzione delle arti marziali come il karate, la kick boxe, la fit boxe, alla ginnastica dolce cosidetta per la terza età. Con orgoglio possiamo affermare di essere stati fra i primi a intuire la validità di un’offerta non legata alla moda del momento, per lo meno non essenzialmente, ma a proposte valide per inserire il movimento all’interno di un aiuto anche di tipo sociale, funzionale a esigenze via via più sentite, vedi appunto l’attività motoria dedicata ai vivacissimi “over”.

Ed è così che la Palestra Better si è presentata al nuovo millennio con una molteplicità di attività dedicate ad ogni esigenza di movimento; sono innumerevoli ed ogni anno aggiornate le attività proposte ad ogni inizio stagione: alle tante sfaccettature della danza, al pilates, allo slades, allo step & tone, al walking, alla ginnastica posturale, alla Attività Fisica Adattata, e tante, veramente tante altre da non poter elencare.
dall’inverno del 2012 la palestra Better, coincidendo con i suoi 25 anni di attività, si è trasferita in via Bruno Buozzi 88, in locali ampi e ben organizzati, con oltre 550 m.q. a disposizione su un unico piano, con 2 sale a disposizione per attività di gruppo e allenamenti a corpo libero, una ampia sala per le macchine isotoniche e attualmente ben 12 postazioni cardio, oltre ad ampi spogliatoi e sauna a raggi infrarossi; la nuova bellissima location, il S. Lucia Palace, ha reso possibile la collaborazione e lo sviluppo di altre attività per i bambini e per svariate tipologia di utenza, vista le collaborazioni con altri strutture attive nello stesso edificio come baby parking, studi medici polifunzionali, nutrizionista, centro estetico.

La 30^ stagione Better è poi partita con nuove proposte, alcune veramente in esclusiva come il Pound Rockout Workout, nuove giovani figure professionali accanto agli storici della Better, nuovi orari e un grande grande entusiasmo, come se i 30 fossero una carica e una spinta in più per una fra, o forse addirittura la più longeva, palestra in Umbria. non ci resta altro che invitarvi a ad una gradita visita o ad un ancora più gradito ritorno alla Palestra Better Club dove troverete sicuramente il sapore semplice della professionalità non ostentata, vissuta giorno per giorno con un sorriso in più… anche per questo.. Better is Better! since 1987 😉

Castiglione del Lago palestra BETTER CLUB Via Buozzi 88, Castiglione del Lago, Perugia. Da 30 anni palestra di Castiglione del Lago e del Trasimeno.

Home pageOrari attivitàContattiFoto gallery